venerdì, agosto 29, 2008

chissa l'Armando....

Chissà se Larmando ha superato la chiusura del "suo" ufficio di Cusano, chissa se ha trovato una nuova tana (ovviamente scavata da un altro) in cui rifugiarsi, chissà se ha trovato la sala adeguata per il suo "consiglio" comunale (poi perchè hanno bisogno di cosi tanti consiglieri quando c'è lui, non bastano i suoi?)

chissà cosà starà facendo Larmando ora?

giovedì, agosto 28, 2008

Fatine - Work in progress


è comparsa la prima fatina sul lato dello zaino, la fatina del bosco, custode della natura e delle verdi foglie degli alberi.

mercoledì, agosto 27, 2008

l'angolo del ciliegio

Vista della finestra del bagno della bicocca.
Stavo quasi pensando di verniciare l'interno dell'anta in rosso e bianco, che ne dite?

lunedì, agosto 25, 2008

lezioni di disegno

Nei giorni di convivenza con le 2 nipoti, per evitare di guardare l'ennesima puntata di hannah Montana, ci siamo dedicati al disegno. Cosi avendo sottomano un programma adeguato gli ho fatto vedere qualche comando e come ottenere determinati effetti.
E' solo un inizio, ma forse potrebbe essere una via futura, chissà.
Ecco qui il primo disegno scaturito a quattro mani:
la successiva lezione riguardava la colorazione di un disegno fatto a mano, abbiamo preso come base un opera del Zenoni prima maniera e Clara si è dedicata alla colorazione secondo le tecniche imparate precedentemente:
Ovviamente le lezioni si sono tenute in salotto con la tv accesa e lucia che guardava Hannah Montana....ma alla fine come ha reagito.....ahhh rimarro col dubbio....qualcuno ha registrato le puntate successive?....ahhhh

chi va via, perde il posto....

Per la serie guai a lasciare il proprio posto incustodito. Non si sa mai se al proprio ritorno sarà ancora libero. Capita quando trovi un parcheggio in centro e poi per una commissione devi prendere la macchina e poi per ore ed ore giri invano alla disperata ricerca di un altro posto, perchè li dove avevi parcheggiato prima si è messo un apecar di traverso....e quest'estate ho scoperto che non succede solo a noi umani, ma anche ai nostri compagni quadrupedi, cosi Ulisse che felice se ne sta al lago in villeggiatura non sa che a casa il suo materassino ha cambiato proprietario e poi voglio vederlo se riesce a riprenderselo conoscendo le unghie di milù.
Comunque Ulisse per non essere da meno, sabato mattina l'ultimo mio giorno in cui occupavo il divano letto nella sala del lago, intuendo che presto non l'avrei piu difeso, con uno sguardo come per dire "ma sei ancora qua?" si è impadronito del letto!

Il guardiano del faro

Back in office

Come la fiamma di Olimpia si è spenta nella notte di Beijing, anche la piccola pausa estiva si è estinta nel week end appena passato.
Ora dopo due settimane di riposo assoluto, fra divano in attenta osservazione degli sforzi degli olimpici eroi e l'amaca sotto il caldo sole dell'alto Benaco. Fra una partita a 2k e una corsa inseguendo Ulisse.
Un estate tranquilla insomma niente notti brave a Ibiza o lunghe code davanti ai muisei parigini.
Ora di nuovo in ufficio, per un lento recupero dei ritmi abituali, accidenti un altro fax, per fortuna ho detto lento, mi spiacde devo andare a dopo....

venerdì, agosto 01, 2008

il vicino

ma sarà vero che invecchiando si diventa un po tutti più Armando?

Xivus