lunedì, settembre 18, 2006

Potatura autunnale


Ieri in previsione della stagione autunnale ho provveduto a potare la siepe.
E' stato un lavoro lungo e faticoso, tre ore di taglio ritaglio. Alla fine un kiletto di materile superfluo si trovava sul pavimento....e nel lavandino!!!

giovedì, settembre 14, 2006

Pausa Pomeridiana

Dopo un lungo viaggio...dopoo aver sopportato tutta la mattina il vecchietto bizzoso e la sua tutela acque...dopo un pranzo che sembra un supplizio sulla brace...dopo un paio d'ore in compagnia delle telefonate condominiali del signor armando......pensiamo di meritarci una breve pausa ristoratrice.
Quindi scatta l'operazione "Ratto delle Lattine". Assalto al distributore del piano di sopra!!!
Dopo un attenta pianificazione inviamo Samuel a distrarre l'arcigna guardia della reception, sgattaiolando rapidi leggeri e leggiadri superiamo inosservati le prime difese nemiche raggiungendo l'agognato dispenser, inseriamo circospetti la chiavetta e....accidenti credito zero!!!!
Bisogna passare al piano di emergenza "operazione self-service"....

venerdì, settembre 08, 2006

L'estate del 2000


No, non vi preoccupate non voglio scrivere di un estate passata (in Grecia se non ricordo male), ma in realtà del gioco dell'estate in quel di Malcesine: Il "2mila".
Gioco di carte in uso da una decina d'anni in casa nostra che pian piano negli anni si è diffuso fra gli amici fino ad arrivare all'esplosione di quest'estate. Ora la cerchia degli appassionati si è diffusa su tutto il suolo italico. Gioco che si puo fare i singolo fino a 3 giocatori o a coppie 2 vs 2...dove il gioco di squadra aumenta il livello della competizione. Un gioco abbastanza semplice da assimilare nelle sue regole e che coinvolge i giocatori gia alla prima partita.
Essendo un gioco di carte è basato sulla fortuna (tecnicamente si dice "CULO"), ma non ditelo a chi stà giocando in quanto questi è concentrato su mille tattiche di gioco da applicare e se perde è sicuramente per un errore del socio o per il c... dell'avversario, ma se vince "visto come si gioca..."!
In sintesi il gioco è una sorta di evoluzione della "scala 40" con le dovute modifiche. Lo scopo è totalizare 2000 punti per vincere la partita, facendo tris (che si possono comporre anche con carte dello stesso seme) e scale (convengono i tris in quanto al raggiungimento della sesta carta raddoppia di valore....ma alle prime partite si vedono tante scale). Oltre ai Jolly classici la stessa caratteristica l'hanno i 2 mentre i 3 rossi sono le carte col maggior valore....questo per inquadrare il tipo di gioco invece per quanto rigurda l'atmosfera al tavolo....
Quando la partita comincia fra le coppie ci si scambiano sorrisi e frasi amichevoli sorseggiando una bibita fresca, man mano che la partita avanza i visi diventano tesi e le coppie si scambiano sguardi al vetriolo, si scambiano frasi di circostanza e frecciatine...poi si arriva alle provocazioni in puro stile materazzi e si finisce ricontando i punti dell'avversario in puro stile berlusca!!!!

mercoledì, settembre 06, 2006

Fuga da Atlantide

Era un venerdi di Agosto quando sotto un cielo nuvoloso si andava allegramente a Gardaland. Ad accompagnarmi Marco, Claudia ed i suoi nipoti Qui Quo Qua....a no sbagliavo Fede, Luca Ale e Frenci. Appena entrati ne parco si decide di fare subito (dopo un rapido giro in tornado -ndr) "Fuga da Atlantide" cosi anche se ci si bagnava un po' c'era tutto il pomeriggio per asciugarsi. Coda prevista "solo" un ora. per la prima mezzora tutto procede tranquillamente la coda avanza passo passo, luca corre di qua e di la, Ale controlla il battito cardiaco e dall'autoparlante un minaccioso messaggio: "si ricorda che l'attrazione è vietata per le persone alte piu di 1,90 e di corporatura robusta....si si è inutile che si guardi in giro dico proprio a lei" mi sentivo un po osservato....
All'improvviso qualcuno ha aperto il rubinetto del cielo ed una intensa pioggia ci ha investiti quando eravamo a meno di quindici minuti dall'agognato cancelletto...decidiamo come molti di resistere...passano i minuti la coda si accorcia e l'acqua aumenta di intensita...quando bagnati fradici arriviamo al cancelletto felici di poter finalmente affrontare il primo gioco della giornata...click..."l'attrazione è chiusa...si avvisano i gentili clienti che...." Inziamo bene!
Trattenute a fatica le due piccole del gruppo che stavano mordendo le caviglie degli addetti al gioco cerchiamo riparo nella speranza che smetta presto di piovere.
La fortuna a quel punto è cambiata, il sole ha fatto capolino fra le nuvole riscaldandoci pian piano e regalando ai pochi fiduciosi rimasti poche code ai giochi che lentamente tornavano operativi. Cosi il resto della giornata è passato rincorrendo una corsa dietro l'altra sulle attrazioni...cosi fino a sera presi dal vorticare del divertimento dimentichi di tutto...del tempo che passava, della pioggia che tornava...del telefono che squillava.....

lunedì, settembre 04, 2006

Uelcom bec

Ci risiamo...la breve fuga estiva è finita e ora sono di nuovo dietro la scrivania comodamente seduto.
L'estate è passata veloce fra gli ulivi del benaco in compagnia di amici, ma avremo tempo di raccontare i giorni passati.
Ora voglio semplicemente ringraziare tutti quelli che sono passati alla bicocca