venerdì, febbraio 22, 2008

L'ultimo giorno del Gatto...

Mi ricordo come fosse ieri il mio primo giorno di ricollaborazione qui...era il 2 febbraio 2006. Ad attendermi c'erano le due Cariatidi, la Nutria con la valigia, il Zeno e il Gatto.
A metà di quella giornata il Carletto con modo affabile chiede a quest'ultimo di mandare un fax a tizio...."n'c'è problema, fo io" risponde in perfetto Toscano dell'entroterra Cormanese.
Dopo un ora il Carletto chiede la ricevuta del fax..."non c'è l'ho...cioè...non l'ho mandato...cioè è sempre occupato"
"ma va!" indispettito il carlo addirittura si alza dalla sedia "dammi qui quello scianfero!, che lo mando io"
"se se....se c'è la fai a mandarlo mi licenzio!!!!"
Carletto preso il fax, si calca gli occhiali sul naso e con dito sicuro digita il numero e....il fax parte!
"basta non sbagliare il numero...."


cosi per due anni siamo andati avanti in attesa che la promessa fatta dal Gatto si avverasse, nell'attesa il Carletto ha ceduto per primo Autoripensionandosi...ma ora è giunto il momento, un nuovo ufficio vedrà le gesta del sinuoso felino d'ufficio, da lunedi questa stanza sarà piu vuota, almeno risparmieremo sulla sabbia igenica per la cassetta.


Cosi come ultimo omaggio, proviamo ad ipotizzare come potrebbero essere i primi tre giorni del nuovo lavoro.....i tre giorni del gatto:

Nessun commento: