mercoledì, luglio 23, 2008

Fate e fatine

Recentemente mi è stato chiesto di disegnare su uno zaino da scuola delle fatine! bene...ottimo...aiutoooo!! non so da dove iniziare...cosa utilizzare come materiale....dramma....
Calma e sangue freddo, partiamo alla ricerca della soluzione

...iniziamo dal soggetto, ho pensato di sviluppare il tema fatina legandolo agli elementi della natura, cosi potrei avere dei soggetti diversificabili maggiormente e che creano un dialogo antagonistico fra loro. Ecco cosi nascere il progetto, dal fuoco, dall'acqua, dal vento, dalla terra, dalla natura e dall'energia. Ecco allora che prende forma il primo bozzetto la fatina del fuoco. Dispettosa e allegra è pronta a giocare con le altre sue amiche, tranne la fatina dell'acqua ovviamente...sua acerrima nemica.

2 commenti:

pinkevil ha detto...

Viva Paolo!
Il disegno della fata del fuoco è molto bello.
Penso che il mio zaino sarà meraviglioso.
Ciao e buon lavoro
la destinataria dello zaino....

Anonimo ha detto...

Il tuo bozzetto è splendido, ma se ti servissero ulteriori modelli di ispirazione posso suggerirti la consultazione di un libro sulle fate che custodisco gelosamente. Sono reduce da un viaggio nella foresta di Mago Merlino e ho scattato qualche fotografia a bei murales. Quindi chiedi se ti serve aiuto :) A proposito il libro è questo ( http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fate.php).
Se cerchi Brian Lee e Brian Fround (soprattutto quest'ultimo) troverai una miriade di capolavori :)