lunedì, novembre 27, 2006

RITI PAGANI E I NOVE COMMENSALI


Sabato si è svolto l'annuale rito del "Prosciutto Ispanico"
Il rituale prevede il sacrificio di un prosciutto per celebrare i compleanni di Claudia, Ana e Joachim. Il prosciutto "Patanegra" (quest'anno di 6Kg) arriva da madrid in una bella valigia rigida a lui dedicata. Adagiato ad inizio serata sull'altare "porta violino", dopo averlo ringraziato e onorato, con un coltello sottile si inizia il taglio delle fette.
Quest'anno come ospite d'onore il potente Mago Marcello ha partecipato al rito del taglio, coadiuvato dal qui scrivente per il controllo della qualità: "gnam umh cosi gnam cosi sono perfette...."
Al taglio si sono alternati Marco, Joe, Marcello ed io. Joaquin ed Ana nel mentre preparavano due Tortillias (ma come si scrive?), Claudia coordinava il tutto. Barbara e Beppe raggiunto il tempio della pasqualina recuperavano la preziosa crema di latte fredda con aromi naturali e zucchero in vaschetta, che per tradizione chiude il rituale.
Del prosciutto a fine serata non rimaneva che l'osso. Mentre i commensali sazi e satolli sui divani chiaccherando finiscono la serata.

Nessun commento: