mercoledì, giugno 18, 2008

Un Anno di Sport...un Anno di Soddisfazioni.

Che dire....BEAT LA BEAT LA BEAT LA....
A livello personale il fisico ha sofferto tantissimo questo campionato di basket, infortuni continui, infiammazioni...cyclette cyclette cyclette....però un gruppo eccezionale, con cui siamo arrivati a giocarci e vincere le finali e conquistare l'agognata promozione. Certo da comprimario, ma è stato molto bello lo stesso. (nel video la parte di campo in cui sono ancora fortissimo!)
Successo personale dunque, anticipato dal successo della squadra di calcio per cui fin dall'infanzia mi ritrovo a soffrire....tifare. Un anno alla guida del campionato, la solita amarezza europea e un finale di stagione in netto calo fisico che porta la squadra a giocarsi tutto nell'ultima partita, nell'ultima maledetta domenica (cit.)L'inter che si cuce lo scudetto sulla maglia. In una domenica di passione. Domenica Condita con la partita dei Boston Celtics, che vincendo va avanti nei playoff, sono 22 anni che anche li si soffre per le continue annate piu o meno....Deludenti.

Quest'anno invece si arriva alla finale, con i rivali storici della costa ovest, i Lakers. Sei notti insonni a gustarmi partite intensissime fino a ieri notte dove con una partita "epica" i Biancoverdi mi regalano la terza soddisfazione dell'anno. E che soddisfazione +39 sugli eterni rivali....con nelle orecchie il coro che a 3 minuti dalla fine salutava i losangelini...

nanana-na nanana-na e-eehe GoodBye!!!


nanana-na nanana-na e-eehe GoodBye!!!

martedì, giugno 17, 2008

Deko: Stygian Ranger


sabato, giugno 07, 2008

la guerra con gli SCUM



La scatola non ha passato il Vallo di Adriano.
Pero il mio contributo alla battaglia della Legio X invicta lo voglio dare!!
Xivus Decius Guardian

giovedì, giugno 05, 2008

Statistiche alla mano...

Il ritorno a Bonate è tutto tempo guadagnato!

Con l'avvento della 4^ corsia sulla A4 c'è stato un drastico calo del tempo di percorrenza, soprattutto al ritorno, mentre all'andata per l'effetto collo di bottiglia non si è percepito un miglioramento evidente. La fortuna essendo cieca deve essere poi andata a sbattere contro un palo, perche un mese dopo la chiusura del cantiere sull'autostrada ecco comparire il simpatico cantiere sulla Villa d'Alme-Dalmine...ed il parabrezza ringrazia!
Nel primo grafico vediamo come l'andata (blu) seguendo gli alti e bassi dovuti ai flussi di traffico delle festivita si è mantenuta su una proiezione costante con un picco assoluto a settembre 2007.
Il ritorno invece (rosso), molto intenso nel periodo "cantiere" (a volte si dovevano fare giri assurdi e scorcialungatoie per evitare la coda ferma), ha tratto evidente giovamento dalla fine dei lavori, portando i tempi di percorenza sotto quelli dell'andata. In verde la somma dei due tragitti.
Si nota infine che giusto come stimolo maggiore al ritorno in quel di bonate gli ultimi due mesi in controtendenza...per non parlare dell'ultimo giorno al ritorno con il record!
Nel sucessivo grafico si riepilogano i dati per anno. l'andata in verde è praticamente una linea orizontale, mentre è notevole la curva migliorativa del ritorno e di conseguenza del totale.

martedì, giugno 03, 2008

Primo Giorno a Bonate

Eccoci ci siamo, dopo 2 anni e mezzo passo la mia prima giornata nell'ufficio che pazientemente mi ha aspettato mentre continuavo ad andare avanti ed indietro da Cusano.
Che silenzio, dove è il continuo squillare del telefono? la voce di Marcello che intorta un Collerico Benbtivenga al telefono? la vibrazione dei cellulari di Cinzia? il tuono epocale dell'Armando che litiga per qualunque cosa? ...che silenzio che c'è....
Dalla finestra si scorgono solo i tetti delle case, la in fondo il campanile....dove sono le ragazze che fanno pausa scaldandosi al sole?
Stamattina ho dovuto fare uno sforzo per disattivare il pilota automatico e svoltare a destra e non continuare dritto verso l'autostrada...in dieci minuti in ufficio....dove sono le ore fermo in macchina?... fra poco è ora di pranzo...e mi tocca addirittura andare a casa a mangiare...riusciro ad abituarmi a questo nuovo universo?

penso proprio di si...ci vorra tempo, che ne so, un giorno?

Colgo l'occasione per mandare un augurio di pronta guarigione al Mago Marcello, non ha retto all'idea di restarre in ufficio da solo con l'armandine e la cintia....cosi ha deciso di testare la solidità della ceramica pozzoli con un tuffo non controllato...tutto bene marcè?